Lun -  Ven ore 9.00 - 19.30

Ipnosi

Si dice che l'ipnosi abbia la capacità di aprire la nostra mente e di farci accedere all'inconscio per poter utilizzare a nostro vantaggio tutto il suo potenziale.

La vita di molte persone è disturbata da dolore acuto o cronico. La presenza continua del dolore per un lungo periodo può far nascere l'idea che sia impossibile liberarsene. Il malessere continuo porta le persone sofferenti a sentisi impotenti e in balia di un corpo ostile. Con l'ipnosi è possibile dare del sollievo ai pazienti sofferenti...

Sono moltissime le persone che soffrono di ansia anche sotto forma di attacchi di panico o di una qualche fobia specifica come la paura di ammalarsi, delle situazioni sociali, di parlare in pubblico, degli spazi stretti (ascensore o aereo).

L'ipnosi di può definire come quella particolare tecnica che, attraverso uno stato di coscienza modificato, permette di attivare delle risorse potenziali nell'individuo utili a superare sintomi e problematiche.

L'ipnosi regressiva, è un ramo dell'ipnosi clinica, in cui la tecnica ipnotica viene utilizzata per accedere all'inconscio e rievocare situazioni del passato. E' utile per depotenziare la carica emotiva negativa legata a traumi, conflitti, blocchi che sono rimasti "congelati" e continuano ad avere un'impatto sulla vita presente.

La parola inglese Mindfulness significa consapevolezza, o presenza mentale, e corrisponde alla capacità umana di stare mentalmente nel presente. Senza consapevolezza nel qui-ed-ora sarebbe impossibile osservare e riconoscere l'esperienza del nostro vivere nel mondo